Il 5 marzo il PD parlerà di agricoltura

L’agricoltura e il settore ortofrutticolo sono un comparto fondamentale dell’economia regionale, ma il loro ruolo – oltre che rilevante sul piano produttivo e occupazionale, con un enorme indotto economico – è essenziale per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio, per il presidio del territorio e per sostenere un’offerta turistica fatta di ruralità, tipicità delle produzioni agricole e un’enogastononia di eccellenza.

Per queste ragioni e per le potenzialità straordinarie che esprime, l’agricoltura è una delle leve su cui agire per favorire la ripresa e la crescita del Paese. Il PD propone una politica agricola che abbia al centro l’impresa agricola e la sua competitività e vanno in questo senso le proposte e i disegni di legge presentati alla Camera e al Senato della Repubblica e i provvedimenti legislativi e le azioni di governo – a partire dal Programma di Sviluppo rurale – portati avanti dalla Regione Emilia Romagna.

La serie di incontri e riunioni, che farà tappa a Corinao il 5 marzo, che stiamo organizzando con gli agricoltori, le organizzazione professionali agricole, la cooperazione, le organizzazioni dei produttori, è l’occasione per presentare questo insieme di proposte e di azioni e per raccogliere le idee, i contributi, le sollecitazioni del mondo agricolo emiliano-romagnolo.

Saluto:
Emma PETITTI, Segretario Provinciale PD Rimini

Interventi:
Juri MAGRINI, Assessore alle Politiche Agricole della Provincia di Rimini

Roberto PIVA, Consigliere PD Regione Emilia Romagna

On. Sandro BRANDOLINI, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Tiberio RABBONI, Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna

(www.pdrimini.it)

Moderatore:

Gabriele MURATORI, Segretario Unione Comunale PD Coriano

Lunedì 5 marzo, ore 18.00 – Sala Isotta, Teatro Corte via Garibaldi 127 Coriano (RN)

3 Responses to Il 5 marzo il PD parlerà di agricoltura

  1. massimiliano poletti says:

    ci sarò, grazie

  2. angelo vescovelli says:

    questi sono senza vergogna hanno rovinato il comune di coriano con i loro debiti e non si sono degnati di dare spiegazioni sul dissesto finanziario! ora vengono tutti a coriano a far che? l’agricoltura è in crisi in italia e in europa anche per la loro politica dissennata!

  3. Certo che vedere il PD che parla di Agricoltura…è come vedere Dracula che parla ad un Convegno dell’Avis. Coriano era un paese prettamente agricolo, ma un consumo scellerato del territorio lo ha portato a non essere più agricolo. Quanti terreni sono passati da agricoli ad edificabili??? Quanti terreni dove prima si coltivava ora invece trovi una casa o una fabbrica. Non contesto le scelte…ma venire a Coriano e parlare di agricoltura…mi sembra proprio fuori luogo!!!

Leave a Reply

%d bloggers like this:
Website Apps